nicolo'puppo

Nicolò Puppo classe 1985, fotografo, film maker e visual artist. Inizia la carriera come ritrattista e documentarista, sviluppando principalmente progetti di fotografia e video, cercando di indirizzare la sua produzione su di una ricerca d'immagine personale e allo stesso tempo aggiornata al linguaggio contemporaneo. È stato docente per corsi e master di linguaggio visivo, editing e progettazione di libri fotografici.

Fotografia: Vincitore di un National Geographic Italia (2012), poi nuovamente finalista nel 2018, selezionato e menzionato in più concorsi internazionali, ha esposto in mostre collettive e personali, e festival tra cui Fotografia Europea Off e Spazio 32-Fondazione Carispezia.

Cinema: con il suo ultimo docu/corto “My name is Rin” nell’anno 2021 è vincitore del Paris International Film Awards e dell’Indo Singapore International Film Festival come Best Short Documentary, con menzioni d’onore o selezioni ufficiali in più festival del panorama internazionale (Singapore, Praga, Roma, Napoli).

Visual Art: dal 2021 inizia a sviluppare progetti di video installazioni e performance live e multimediali per festival e rassegne teatrali (Festival Musica e Suoni, NIN, Parallelamente/Festival della Mente).


 

Contacts

info@nicolopuppo.com   -  +39 3342269191    -   P.IVA 01616150098